Un corso per le basi di Android su Coursera

Android is waiting for you...
Logo di Android
Molti che si sono avvicinati al mondo Android hanno voglia di cimentarsi nello sviluppo di una loro applicazione, ma spesso per mancanza di basi o di un corso che li segua passo passo hanno lasciato perdere o hanno rimandato i loro progetti di gloria in attesa di qualche corso universitario dedicato o qualche user group locale (che però scarseggiano, specialmente in Italia).
Per chi ha un minimo di conoscenze di inglese, va segnalato il corso che sta per iniziare (domani, 21 Gennaio) su Coursera.org, intitolato Programming Mobile Applications for Android Handheld Systems: eccovi il link.
Le lezioni copriranno tutti gli aspetti fondamentali della programmazione per Android, partendo dalle basi (tool di sviluppo e concetti come le classi Activity, Intent e Fragment) ad argomenti un po’ più avanzati (gestione della grafica e delle animazioni, programmazione multi-thread, task asincroni e relativi handlers).
Il tutto è gestito tramite videolezioni, piccoli test ed esercitazioni pratiche per un totale di otto settimane di corso.
Un’occasione per chi vuole avvicinarsi a questo mondo!

The following two tabs change content below.
Un giovane universitario che col passare degli anni rimane universitario e diventa meno giovane.